Tailleur Gai Mattiolo
Completo vintage con giacca e gonna, in tessuto di seta di colore blu taglia 42-
Particolare la giacca con collo tondo e spalline, manica corta e bottoni in tessuto di colore verde come anche bordi delle tasche e maniche –
Gai Mattiolo nasce a Roma nel 1968; nonostante non abbia mai frequentato nessuna scuola specifica, è da sempre un appassionato di moda, fin da quando è giovanissimo.
Nel 1987, presenta a Milano la sua prima collezione di prêt -à- Porter.
L’immagine ironica, colorata e concreta di questa collezione, composta da abiti sofisticati, ha molto successo fin da subito e rappresenta ancora oggi il tratto distintivo della sua creatività.
È stato definito “enfant prodige della moda italiana”. Molto sensibile alla ricerca dei dettagli e famoso per la sua passione per i bottoni, che diventano un elemento chiave del suo stile. Anticonvenzionale, Gai seduce la donna con la sua capacità di utilizzare cristalli Swarovski, pietre preziose e la sua eccentricità brillante.
Gaetano Mattiolo, detto Gai (Roma, 23 dicembre 1968), è uno stilista italiano.
Aiutato economicamente dal padre, che gli presta 50 milioni di lire, Gai Mattiolo ad appena 19 anni apre una boutique al centro di Roma e la caratteristica principale delle sue creazioni sono i bottoni], realizzati in materiali preziosi, e spesso piccole sculture.
Il successo del lavoro di Mattiolo, gli permette di aprire numerose filiali in vari paesi, e di allargare le proprie collezioni con i marchi Gai Mattiolo Maglia, Schoking Gai, Gai Mattiolo Tessuti Couture e Gai Mattiolo Royale che nel 1994 ottiene un considerevole successo sulle passerelle di Milano e Parigi
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.