Orologio Lancaster donna
chromo smart Lancaster con brillanti, di colore nero provvisto di custodia originale e certificato di autenticità.
Horologium oscillatorium: sive de motu pendulorum ad horologia aptato dimostrationes geometricae (latino per “L’orologio a pendolo: o dimostrazioni geometriche riguardanti il movimento della pendola applicato agli orologi”)[1] è un trattato pubblicato da Christiaan Huygens nel 1673; è la sua opera principale su pendoli e orologeria.[2] È considerata una delle tre opere più importanti sulla meccanica del XVII secolo, assieme ai Discorsi e dimostrazioni matematiche intorno a due nuove scienze di Galileo (1638) e ai Philosophiae Naturalis Principia Mathematica di Newton (1687).[3]
Le radici del marchio LANCASTER risalgono al 17 ° secolo (parliamo degli anni 1650/1670), grazie all’orologiaio inglese Eduard Higgins.
Edward era un’apprendista di Christian Huygens, il grande matematico e orologiaio olandese, al quale viene accreditata l’invenzione della molla a bilanciere, una delle più importanti scoperte scientifiche legate allo sviluppo dell’orologio.
Dopo diversi anni, Huygens trasmise la sua attività a Higgins, che ribattezzò l’orologio con il marchio LANCASTER (la sua città natale) e divenne noto in tutta Europa per la qualità dei suoi orologi.
Oggi Lancaster è un marchio indipendente nel segmento mondiale dell’orologeria e si colloca tra i maggiori produttori di orologi sofisticati e affidabili, dal design contemporaneo.
La Mission di Lancaster oggi è “proporre segnatempo originali, con un forte richiamo all’Italia ed a prezzi convenienti; l’impegno principale è offrire prodotti di qualità al giusto prezzo per rendere il marchio accessibile ad un ampio pubblico”.
Il marchio Lancaster, grazie all’impegno e alla volontà della Famiglia Giovine, si è rinnovato negli ultimi 30 anni, proponendo prodotti sempre più ricercati, pur mantenendo un forte legame con la sua storia e la tradizione.
Il mar