Louis Vuitton – Portachiavi colorato
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Portachiavi Louis Vuitton con monogramma colorati: rosa, azzurro e giallo. Dotato di moschettone dorato con iniziali.
(Usato/secondhand/vintage)
In aggiunta ti proponiamo altri nostri prodotti che potrebbero interessarti: Portachiavi Louis Vuitton in metallo
Portachiavi Louis Vuitton in tessuto
Borsa Louis Vuitton Eden Speedy 30
DESCRIZIONE DEL BRAND
Louis Vuitton è un’azienda francese specializzata in accessori moda e pelletteria. Appartiene alla multinazionale di beni di lusso francese Moët Hennessy Louis Vuitton SA e ne è il marchio principale. Louis Vuitton è una delle principali case di moda internazionali al mondo; vende i suoi prodotti attraverso boutique indipendenti, reparti di locazione di fascia alta, grandi magazzini e tramite la sezione e-commerce del proprio sito web.
Per sei anni consecutivi, Louis Vuitton è stato nominato il marchio di lusso più prezioso al mondo. La sua valutazione nel 2012 è stata di 25,9 miliardi di dollari. La valutazione 2013 del marchio è stata di 28,4 miliardi di dollari, con un fatturato di 9,4 miliardi di dollari. L’azienda opera in 50 paesi con quasi 460 negozi in tutto il mondo.
STORIA DEL MARCHIO
Louis Vuitton (Lavans-sur-Valouse, 4 agosto 1821 – Parigi, 27 febbraio 1892), nel 1835 lasciò la sua città d’origine nel dipartimento francese del Giura. Due anni dopo giunse a Parigi e cominciò a lavorare come apprendista per il fabbricante di valigie Monsieur Marechal. Fondò il marchio omonimo nel 1854 e fu ben presto imitatissimo.
Nel 1867 il marchio partecipò all’esposizione universale di Parigi.
Louis Vuitton è un’azienda francese specializzata in accessori moda, pelletteria e orologi da taschino. Appartiene alla multinazionale di beni di lusso francese Moët Hennessy Louis Vuitton SA (LVMH) e ne è il marchio principale
Al 1888 risale l’invenzione del pattern Damier Canvas, nel cui logo c’era scritto “marque L. Vuitton déposée”, ossia “marchio registrato L. Vuitton”. Nel 1892 Vuitton morì e l’amministrazione del gruppo passò a suo figlio Georges.
Per promuovere a livello internazionale la compagnia Georges Vuitton esibì i prodotti al Chicago’s World Fair del 1893. Nel 1896 Vuitton lanciò il celebre marchio Monogram che, ispirandosi al design orientale della tarda Età vittoriana, affiancava le iniziali del fondatore (LV) ai simboli di fiori e quadrifogli. Nello stesso anno Georges visitò varie città degli Stati Uniti (New York, Filadelfia e Chicago) vendendo i prodotti Vuitton. Nel 1901 il gruppo lanciò la prima Steamer Bag.